MALTEMPO IN CAMPANIA, ALLERTA METEO PROROGATA FINO ALLE 14 DI LUNEDI’

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo per piogge e temporali,attualmente in vigore per le zone di Napoli, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Alto Sele, Alto e Basso Cilento, fino alle ore 14 di domani, lunedì 25 novembre.

A differenza dell’attuale allerta meteo di colore arancione, in vigore fino a mezzanotte, il rischio idrogeologico localizzato stimato fino alle ore 14 di domani ha codice colore giallo.

La proroga è stata decisa alla luce delle precipitazioni in atto e della saturazione dei suoli dovuta al perdurare delle piogge.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti “di tenere conto dell’allerta arancione attualmente vigente su buona parte della Campania, di mantenere attive tutte le misure necessarie per prevenire e contrastare i fenomeni attesi così come previsto dai rispettivi piani di protezione civile, di prendere atto della proroga della criticità gialla fino alle 14 di lunedì e di prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali diramate dalla Sala operativa”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here