Venerdì il Rotary consegnerà la “Panchina Rossa” contro la Violenza sulle Donne

Questo anno è nata una forte collaborazione tra il Rotary Club di Benevento (Presidente: Luigi Marino), il Club Inner Wheel di Benevento (Presidente: Filomena Pacelli Cotroneo), la Consulta delle Donne della Città di Benevento (Presidente: Sara Furno) ed il Comune di Benevento, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica circa il gravissimo dramma sociale, rappresentato dalla violenza sulle donne.
Nell’ottica di lasciare un segno di disapprovazione delle condotte violente, abbiamo inteso, di concerto con il Comune di Benevento e la dott.ssa Patrizia Callaro, nella sua qualità di Consigliere con Delega alle Pari Opportunità, restaurare una panchina, preesistente, in Via Salvator Rosa (dinanzi al Tribunale) e di dipingerla di rosso.
Inoltre, nella stessa mattinata, verrà installata una targa commemorativa dell’evento ed una “cassetta delle lettere” per eventuali segnalazioni di violenza.
Infine, pianteremo un albero in segno di Amicizia e Speranza.
Sono stati invitati a partecipare: il Sindaco di Benevento; il Prefetto di Benevento; il Questore di Benevento; il Comandante della Compagnia dei Carabinieri; il Presidente del Tribunale di Benevento ed il Procuratore della Repubblica di Benevento.
Interverrà la dott.ssa Rosaria Bruno, Presidente dell’Osservatorio regionale per il contrasto della violenza sulle donne.
La cerimonia si avrà il giorno 29.11.2019, alle ore 11:00, in Via Salvator Rosa.
L’immagine della locandina, presente anche sulla targa, è stata eseguita da una giovane studentessa del Liceo Artistico cittadino, Maddalena Iatomasi, vincitrice di una gara all’uopo indetta.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here