Ricci:” Sindaco Pepe rifiuta il confronto. Domenica mattina incontrerò i cittadini per l’operazione verità”

Avevo invitato il Sindaco di San Giorgio del Sannio Mario Pepe ad un confronto pubblico, non nel nostro interesse, ma in quello esclusivo dei Cittadini che hanno diritto alla verità.

Così il leader dell’opposizione Claudio Ricci un vero e proprio fiume in piena.

Il Sindaco, come si sa, ha rifiutato inspiegabilmente, per giunta con motivazioni molto deboli, tra cui quella secondo cui di certi argomenti si parla solo in campagna elettorale. Insomma, ogni cinque anni; poi il silenzio e che nessuno disturbi il manovratore con quella pratica noisa che si chiama democrazia!! Io ho un’idea profondamente diversa sulla responsabilità che i ruoli istituzionali ricoperti comporta.

Quand’ero Sindaco, infatti, come tutti sanno, invitavo i Cittadini periodicamente in pubbliche assemblee nelle quali li informavo della vita amministrativa. Ognuno ha il suo stile: il nostro Sindaco evidentemente preferisce le stanze chiuse, il Palazzo e magari il sito istituzionale del Comune per lanciare anche accuse infondate. Io preferisco il rapporto diretto con i Cittadini. È stato sempre così e lo è soprattutto adesso!

Ecco perché dopo il rifiuto del Sindaco di confrontarsi pubblicamente, ho deciso, mio malgrado, di rivolgermi da solo a Voi.

Insieme con tanti altri Cittadini che mi hanno sollecitato ed insieme alla consigliera Giovanna Annese e agli altri componenti del nostro Gruppo Civico, ho indetto una pubblica assemblea per domenica primo dicembre alle ore 10,15 presso l’auditorium “Cilindro Nero”. Non sarà nè una manifestazione partitica, nè propagandistica, nè una passerella! Si parlerà esclusivamente di fatti che ci riguardano tutti. Porterò documenti ufficiali relativi agli ultimi anni di vita amministrativa della Nostra San Giorgio. Voi, cari Concittadini, avete diritto di sapere la verità, perché siete i veri protagonisti.

Infatti, ha aggiunto Claudio Ricci,  ho voluto definire la manifestazione di domenica mattina come “Operazione Verità”.

Cari Sangiorgersi voglio concludere così questo mio intervento: noi siamo per le verità in pubblico; altri probabilmente per le bugie in privato!

Vi aspetto dunque tutti domenica. Vi chiedo di sacrificare pochissimo tempo. Vi assicuro che ne varrà la pena!!! A domenica conclude Claudio Ricci.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here