“The Magical World of Christmas” e Mercatino di Natale Paduli 2019

Palazzo Ducale Coscia, Palazzo Longo, Chiesa Sconsacrata di San Nicola, Villa Comunale

Antico Borgo di Paduli (BN)

Tutti i venerdì, sabato e domenica, dal 29 Novembre al 22 Dicembre 2019

Si conclude domani il primo weekend dedicato all’evento “The Magical World of Christmas” e Mercatino di Natale Paduli 2019. Questa sera e domani sono attesi tantissimi visitatori, con pullman e camper, per assistere agli spettacoli itineranti e ammirare la bellezza della location sannita e di questa edizione 2019 della kermesse del Natale, che gode della direzione artistica di Giovanni Calicchio e la collaborazione di Enzo Neri. La manifestazione si svolgerà tutti i venerdì, sabato e domenica, fino al 22 dicembre, dalle ore 10:30 alle ore 23:00.

La prima giornata si è aperta con la consegna delle chiavi a Santa Claus da parte del sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli. Babbo Natale, insieme ai suoi Elfi, dopo aver salutato i bambini dell’istituto comprensivo “Falcetti”, ha aperto il grande portone del “Santa’s Magical Home” a tutti i visitatori. Le istituzioni, le persone intervenute all’inaugurazione e soprattutto i bambini dopo aver ammirato la bellezza delle stanze e dei luoghi sono stati completamente avvolti dalla Magia del Natale. La kermesse del Natale padulese che è curata dalla GE Events, gode della direzione artistica di Giovanni Calicchio. Sono diversi e suggestivi i luoghi che ospitano questa edizione: il Palazzo Ducale del Duca Coscia, il Palazzo Longo, la Chiesa Sconsacrata di San Nicola, la Villa Comunale e i vicoli dell’antico Borgo di Paduli. Sarà un viaggio attraverso il Natale, con il racconto del periodo più magico dell’anno vissuto in presenza di personaggi fantastici, e naturalmente, del vero protagonista del Natale: Santa Claus. Attori Cantastorie narreranno fiabe, racconti e leggende natalizie.

“Una manifestazione straordinaria- afferma il sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli- un evento unico nel suo genere, ideato e fortemente voluto dall’amministrazione comunale e che coinvolge l’intero borgo antico, si assisterà ad una esplosione di luci e colori. Si potrà ammirare la bellezza delle stradine e dei vicoli del centro storico padulese con spettacoli itineranti, una area food interamente riscaldata e addirittura un intero quartiere destinato allo street food. In entrambe le aree si potranno degustare prodotti tipici padulesi, ed inoltre sarà possibile ammirare la bellezza dei Palazzi storici e le opere del Maestro Mimmo Paladino. Tutto ciò nell’ottica di promuovere il territorio e valorizzare le eccellenze locali. Paduli mira ad essere un punto di riferimento per il turismo enogastronomico e culturale”.

Accompagneranno il percorso dei visitatori anche cori gospel e musica live con repertori sui classici canti di Natale ri-arrangiati in chiave completamente moderna. Un viaggio alla scoperta del Magico Pianoforte di Santa Claus, della sua Biblioteca Incantata, con i suoi fidati Elfi che lavorano senza sosta nella Fabbrica dei Giocattoli, senza dimenticare la sua Camera da Letto, la Sala Rossa e la Sala delle Feste, tutto curato nei dettagli.

Santa Claus racconterà della Lapponia e le sue tradizioni con video suggestivi ed emozionanti, tanti ologrammi simpatici e accattivanti. Eventi culturali e artistici, dunque, si uniscono al fascino dei mercatini natalizi, che diventano pura scenografia e teatro, con venditori a tema medievale e natalizio, che propongono ai visitatori prodotti tipici, manufatti artigianali con le fasi di lavorazione mostrate agli ospiti.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here