STREGONERIE-PREMIO STREGA TUTTO L’ANNO, APPUNTAMENTO CON IL GATTOPARDO 

Torna da Strega Alberti, a Benevento, l’appuntamento con Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno, la rassegna ispirata alla lunga tradizione del Premio Strega, curato da  Isabella Pedicini e Melania Petriello in sinergia con la Fondazione  Goffredo e Maria Bellonci. Questa volta l’incontro mensile è dedicato  a Il Gattopardo, l’opera di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che nel 1959, sessanta anni fa, ottenne il prestigioso riconoscimento letterario.

Per festeggiare tale ricorrenza, sabato 14 dicembre alle ore 18,30,  negli spazi dell’azienda di piazza Vittoria Colonna, tre ospiti d’eccezione racconteranno il grande classico della letteratura del  Novecento: Maria Antonietta Ferraloro, docente e scrittrice, autrice
di numerosi testi su Tomasi di Lampedusa; Giulia Garbi, agente  immobiliare e conduttrice tv, che descriverà le dimore e i luoghi del  Gattopardo; Elisabetta Stefanelli caporedattrice Ansa Cultura e  Spettacolo. Eccezionalmente, inoltre, sono stati pensati ulteriori  appuntamenti disseminati in tutta Benevento.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here