Siglata convenzione tra Liceo Guacci e Tribunale. Cerimonia a Palazzo di Giustizia

Si è svolta stamattina, presso il Palazzo di Giustizia di Benevento, la cerimonia di apertura del Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento ( PCTO) in seguito alla convenzione che è stata firmata tra il Liceo Statale G. Guacci e lo stesso Tribunale.

Il progetto coinvolgerà 68 studenti delle classi Quarte dell’indirizzo Economico-Sociale e prevede degli stage lavorativi presso la cancelleria e le aule del tribunale perché i ragazzi possano conoscere ed apprendere le procedure seguite nello svolgimento dell’attività giudiziaria.

Ad accompagnare gli allievi in questa esperienza saranno le referenti del progetto le professoresse Gelsomina Patrizia Borzillo, Vittoria Rumolo e Luigina Vallana .

Il Presidente Dott.ssa Marilisa Rinaldi ha accolto gli studenti e, dopo avergli spiegato il delicato compito dei magistrati, ha augurato loro ” buon lavoro” .

Accanto a lei vi erano il giudice dott. Ricci e la Dirigente prof.ssa Mazza che ha ringraziato il Presidente ed il suo staff per aver reso possibile questa formativa esperienza.

In seguito gli allievi sono stati guidati dalla Dott.ssa Grasso e dalle sue colleghe in una visita istruttiva all’interno del Palazzo di Giustizia ed hanno potuto assistere ad una udienza penale.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here