Pagamento salario accessorio ai dipendenti comune Benevento

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento plaude alla decisione della quasi totalità dei dirigenti del comune di Benevento di mettere in pagamento sullo stipendio del mese di dicembre 2019 – che sarà erogato il 18 dicembre unitamente alla tredicesima – il salario accessorio da tempo reclamato dai lavoratori.

In particolare, per il Corpo della Polizia municipale, dopo le vibranti proteste dei giorni scorsi, saranno in pagamento la progressione economica orizzontale, la turnazione, la reperibilità, i compiti di responsabilità, lo straordinario per i servizi resi ai terzi e l’anticipo del 70% della performance 2019.

Sono molto contento – dichiara Antonio Pagliuca, responsabile della Uil Fpl sannita – per il risultato raggiunto nei giorni scorsi, a seguito dell’interessamento delle rappresentanze sindacali, e in particolare della nostra Organizzazione. Già per il mese prossimo in programma le ulteriori erogazioni di pezzi di salario accessorio che si erano accumulati per i ritardi di adozione delle procedure burocratiche. Devo ringraziare il Comandante della municipale Fioravante Bosco – conclude il sindacalista – per aver saputo raccordarsi con la giunta comunale e il dirigente del settore affari generali Gennaro Santamaria, e trovare la soluzione che permetterà ai lavoratori della polizia locale, cronicamente sotto organico, di ricevere gli emolumenti guadagnati sul campo con enorme fatica”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here