NATALE A BENEVENTO PRANZO CARITAS PER POVERI E INIZIATIVE IN CASE FAMIGLIA E SPRAR

Come ogni anno la Caritas diocesana  di Benevento sta organizzando per il 25 dicembre il pranzo di Natale  per i poveri al quale parteciperà anche l’arcivescovo di Benevento,
Felice Accrocca.

“A tavola siederanno circa 40 persone – ha dichiarato all’Adnkronos don Nicola De Blasio, direttore della Caritas -, che  sono quelli che usufruiscono quotidianamente della mensa ma non è  escluso che il numero possa aumentare.

Inoltre, sono in molti quelli  che vengono a prendere il pasto per consumarlo a casa perché, in  alcuni casi, la spesa alimentare incide molto sui bilanci familiari e  quei soldi possono essere utilizzati per pagare una bolletta”.

Ancora non è stato deciso il menù “ma l’importante – ha continuato don De Blasio – è lo spirito. Sarà un pranzo di Natale aperto a tutti, da  vivere in una famiglia allargata, insieme agli altri. E oltre all’appuntamento del 25 stiamo organizzando altre iniziative per i
bambini delle case famiglie, per gli ospiti degli Sprar, per i quattro gemellini nati a settembre all’ospedale Fatebenefratelli. Inoltre, il  23 ci sarà il coro dei bambini che si esibirà alla chiesa di San  Modesto”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here