Meteo. Iannella: “Freddo intenso. Dietro l’angolo belle giornate fino al 5 gennaio 2020”

Sta nevicando bene su tutti i paesi pugliesi della vicina Daunia, Roseto compreso e anche sulle aree settentrionali di San Bartolomeo in Galdo.

Così scrive il tecnico meteorologo sannita Antonio Iannella dalla sua pagina ufficiale FB.

Su tutte queste aree si sta andando abbastanza vicino agli accumuli previsti e localmente sulla Daunia anche sui 10 cm.

Le aree orientali beneventane per ora al margine. Può fare instabilità per le prossime 2/3 ore ancora, e magari potranno essere interessati anche i settori beneventani, ma in questi casi, i cosiddetti “trenini di neve” possono essere anche molto localizzati e continuare a insistere sulle medesime aree, appunto quelle della Daunia, e magari interessare poco o per nulla aree a poca distanza.

La localizzazione neve già è difficile di per sé, e in questi casi di neve molto irregolare lo è ancora di più.. In linea di massima, il range centimetri previsto ci stava in area, il dove esattamente è sempre una incognita perchè può esserci grossa diversità di fenomeni a pochi KM. Anche sulle tempistiche ci stiamo, con fronte più intenso ieri sera e altro stamattina.

Credo che su area Roseto, Alberona, Biccari, stia facendo bella neve come del resto su tutto il fronte di confine con la Puglia, anche dell’Avellinese. Poi, dalle ore centrali o dal primo pomeriggio, via via precipitazioni in esaurimento.

Alcune giornate di bel tempo per fine anno, Capodanno e anche a seguire fino al 4/5, anche se con freddo di notte e al mattino, più mite però di giorno. Queste le previsioni del tecnico meteorologo sannita Antonio Iannella dalla sua pagina ufficiale FB.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here