Vince ancora la Forza e Coraggio. Battuto il Gesualdo per 4-3

Seconda vittoria consecutiva per la Forza e Coraggio che da, quindi, continuità al successo ottenuto nello scorso turno sul campo della Viribus Somma. Tra le mura amiche del “Mellusi”, i ragazzi di mister Liccardi hanno avuto la meglio sul Gesualdo per 4-3.

Partono fortissimo i padroni di casa che dopo due soli giri di lancette sono già in vantaggio: palla rubata a centrocampo e servizio in area per De Falco con l’interno del destro fa secco il portiere avversario. Passano altri due minuti e, su una azione quasi fotocopia del primo, arriva il raddoppio: questa volta la palla, arrivata in area di rigore, balla per qualche istante sul dischetto del rigore prima che Jallow, più lesto di tutti, la metta in rete. Al 6’ il Gesualdo riapre il match: calcio d’angolo, la palla scavalca tutti e Memmolo, solo sul secondo palo, la mette alle spalle di Fappiano. Quattro minuti dopo, gli ospiti pareggiano: Starita lascia partire un tiro a giro dal limite, la palla batte a terra in prossimità della porta e mette fuori causa Fappiano. Tutto da rifare per la Forza e Coraggio e partita che, praticamente, ricomincia al 10’. Dopo il pareggio ospite la gara si innervosisce da ambedue i lati ed il gioco risulta spezzettato. Nel finale della prima frazione il Gesualdo ha un paio di buone occasioni, entrambe sugli sviluppi di calci d’angolo, ma Fappiano fa buona guardia e al riposo si va sul 2-2.

Nella ripresa la Forza e Coraggio aggiunge maggiore attenzione alla grinta mostrata nel primo tempo. Tuttavia i primi minuti della ripresa sono appannaggio degli ospiti. Mister Liccardi inserisce il neoacquisto Morante e sposta Jallow sull’out di destra. La gara cambia, la Forza e Coraggio prende campo e guadagna al 20’ un rigore con Jallow che spinge al fallo di mano un avversario nella propria area di rigore. Dagli undici metri Guida si mantiene freddo e insacca la rete del 3-2. Al 78’ azione di Jallow, servizio per Guida che controlla e la piazza nell’angolino dove il portiere ospite non può arrivare per il 4-2 che gli vale anche la doppietta personale. Nel finale, ancora su calcio d’angolo, il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla è Samba che fissa lo score finale sul definitivo 4-3.

FORZA E CORAGGIO – GESUALDO 4-3

Forza e Coraggio: Fappiano V., Russo F., Savoia B., Caruso C., Nostrale A., De Soricellis E., De Ieso M., Guida F., Jallow M., De Falco C., Iodice C. A disposizione: Salerno V., Raffa G., Tufo M., Clemente M., Morante D., Iuorio F., Della Monica G., Carusone D., Celentano M.

Marcatori: 2’ De Falco (FeC), 4’ Jallow (FeC), 6’ Memmolo (G), 10’ Starita E. (G), 65’ Guida (FeC) (rig.), 78’ Guida (FeC)

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here