INAUGURAZIONE ANNO SOCIALE 2020 COMITATO DI BENEVENTO Società Dante Alighieri

l Comitato di Benevento della Società Dante Alighieri comunica che, domenica 19 gennaio, alle ore 17, presso il Palazzo del Governo, si terrà l’inaugurazione dell’anno sociale, con la presentazione del programma delle attività previste per le scuole, i soci e l’aggiornamento dei docenti.

Ai saluti del Presidente, prof. ssa Elsa Maria Tomaciello Catapano, del Prefetto, dr. Francesco Antonio Cappetta e delle Istituzioni, seguirà un salotto culturale avente per tema la tutela e la valorizzazione dei beni culturali, a cura del Consigliere Centrale della Società, prof. Salvatore Italia, Capo del Dipartimento per i Beni Archivistici e Librari del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali e docente presso La Sapienza di Roma e le Università di Udine, Ravenna e Chieti.

A chiusura, sarà eseguito un concerto, con la partecipazione straordinaria del Maestro David Carfi, vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, ideatore della Conferenza-Concerto che ha originato la struttura del Concerto Esteso e compositore di apprezzate colonne sonore.

L’incontro, organizzato in collaborazione con la Prefettura di Benevento e con CADMUS dell’Università del Sannio, sarà coordinato dal prof. Giuseppe Russo, segretario della Dante di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here