Under 16 Italia. Convocato Antonio Calzone della Meomartini

Antonio Calzone, cestista classe 2004 che milita nella squadra Under16 del Gruppo Sportivo Meomartini, parteciperà alla “Giornata Azzurra 2020” che si terrà il 27 gennaio 2020 presso il Palazzetto dello Sport di Cercola (NA). 

In tale occasione, il Centro Tecnico Federale della Federazione Italiana Pallacanestro ha convocato i 18 migliori atleti (per categoria) della Regione Campania.

La convocazione di Calzone giunge a seguito dell’allenamento di monitoraggio del 13 gennaio, al quale era stato convocato anche un altro atleta della Meomartini, Lorenzo La Peccerella.

In questa circostanza, i giocatori selezionati parteciperanno ad un incontro con l’allenatore della Nazionale Italiana under 16 maschile, Antonio Bocchino il quale, successivamente, li guiderà in un allenamento di 90 minuti.

Saranno presenti anche Maurizio Cremonini, Responsabile Tecnico Nazionale Minibasket ed Elia Confessore, Preparatore Fisico Territoriale. 

La convocazione di Antonio Calzone è motivo di grande orgoglio per il suo allenatore Massimiliano Tipaldi e per tutta la società, essendo, tra l’altro, l’unico cestista della provincia di Benevento selezionato tra i 18 migliori della Campania. 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here