PRESIDENTE MATTARELLA: “VALORIZZARE LE RISORSE E LE ECCELLENZE LOCALI”. VIDEO

 

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unisannio 2019/2020 nel suo discorso di saluto, davanti ad una folta platea presso l’Auditorium Sant’Agostino, ha auspicato un’università a favore dei giovani e del futuro.
Nel corso del suo intervento ha rimarcato l’importanza dello studio per guardare alla società del domani con migliori prospettive.
Non ha mancato di sottolineare l’importanza di un’economia sostenibile, tesa a valorizzare le eccellenze del territorio, come l’agroalimentare, sfruttando le risorse presenti che i giovani del domani sapranno trasformare in futuro.
Ha augurato agli studenti di saper sfruttare le proprie capacità e qualità, guardando sempre all’etica e alla moralità del lavoro.
Ha portato il ricordo della sofferenza degli Ebrei ad un giorno dalla commemorazione della Shoah, perché episodi di discriminazione razziale e violenza come quelli nei campi di concentramento non accadano più, esortando tutti all’accettazione del diverso nel quotidiano.
Ha ringraziato, infine, tutti coloro che sono intervenuti e che lo hanno accolto in questa sua visita nel capoluogo sannita, aprendo ufficialmente il nuovo anno accademico dell’Unisannio.

ARTICOLI CORRELATI


1 COMMENTO

  1. Complimenti a tutto il Team di TV7 che mi ha dato la possibilità (non avendo potuto essere presente) di avere non solo un’idea di quanto accaduto ma di avere la sensazione di esserci stato.

LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here