Premi: Excellent 2020 a ministro Lamorgese

Milano, 10 feb. (Adnkronos) – “Da prima donna prefetto di Milano a capo del Viminale, Luciana Lamorgese porta avanti il suo mandato fedele ai valori che l’hanno sempre ispirata, prodigandosi, in particolare, per l’integrazione della diversità e per la sicurezza dei cittadini”. Questa la motivazione con la quale Luciana Lamorgese, ministro dell’Interno, è stata insignita del Premio Excellent 2020 nel corso della cerimonia di assegnazione a Milano.

Il riconoscimento, giunto alla 25esima edizione, ideato dall’editore Mario Mancini e promosso dal magazine MasterMeeting, è riservato a imprenditori e manager del turismo e dell’ospitalità, ma anche a personalità di primo piano del mondo della politica, dell’economia, della cultura, dello sport e della solidarietà che si distinguono per il loro contributo alla valorizzazione e alla promozione del brand Italia nel mondo. In questa edizione, oltre al ministro dell’Interno, ricevono il premio il giornalista Vittorio Feltri, il regista Giuseppe Tornatore e il presidente di Enit, Giorgio Palmucci.

Novità della venticinquesima edizione è il Premio Excellent 2020 per l’ambiente, assegnato quest’anno ad Accor, realtà del mondo alberghiero impegnata sul fronte dell’ecosostenibilità. Mentre l’Excellent per la ristorazione di qualità va ad Antonio e Nadia Santini, del Ristorante Dal Pescatore, Santini di Canneto sull’Oglio, in provincia di Mantova.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here