A.O. SAN PIO, GIGI MARZULLO A BENEVENTO: “Al cuor non si comanda”. FOTO

Nell’ambito dell’evento “Cardiologie Aperte” è stata organizzata l’iniziativa “Il Cuore dei Giovani degli Anni ’50”.

Una due giorni di screening gratuito delle malattie cardiovascolari presso gli Ambulatori del Presidio Ospedaliero dell’AORN San Pio di Benevento.

In occasione della festa di San Valentino, la festa del cuore per antonomasia, si è tenuta una Lectio Magistralis a cura del giornalista Gigi Marzullo, dal titolo “Al Cuore non si Comanda”, che ha anche presentato il suo ultimo libro dal titolo “Non ho capito la domanda”.

Le introduzioni sono state affidate al dott. Marino Scherillo, direttore dell’unità operativa complessa di Cardiologia dell’A.O.R.N. “San Pio”.

Si sono poi susseguiti gli interventi del direttore generale, Mario Ferrante, del presidente dell’ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri di Benevento, Giovanni Ianniello e del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

L’incontro è stato moderato dalla giornalista di TV7 Valeria Del Grosso.

Tante le domande poste dalla folta platea al giornalista della Rai, Gigi Marzullo, che ha risposto con semplicità ed arguzia ai tanti quesiti che gli sono stati posti su temi importanti come la vita, la morte e l’Amore.

Un’iniziativa fortemente voluta dal direttore dell’AORN San Pio che sta lavorando con passione ed entusiasmo per un restyling della struttura, sia in termini organizzativi che di risorse umane, promuovendo eventi come questi atti a sensibilizzare l’ambiente sanitario e ad aprirlo a tematiche più ampie.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here