#CORONAVIRUS. LE DISPOSIZIONI DEL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO DI MUSICA NICOLA SALA

Cari colleghi, cari ragazzi, e personale tutto,

dall’inizio di quest’anno 2020, come tutti sapete, stiamo vivendo un momento molto difficile dal punto di vista sanitario, per la comparsa di un nuovo virus — il COVID 19, più noto come coronavirus — contro il quale finora non esiste vaccino.

È un virus molto infettivo, che potrebbe facilmente portare al collasso le strutture sanitarie se i casi degli ammalati con complicazioni gravi saturassero i reparti di terapia intensiva.

Senza panico e senza inutili allarmismi, soltanto col massimo scrupolo, per tali motivi è richiesto a tutti, senza eccezioni, di mettere in atto le più stringenti norme igieniche.

Molte di esse — lavarsi spesso le mani col sapone per almeno 45 secondi, prestare attenzione a non toccarsi il viso, la bocca e gli occhi, starnutire nell’incavo del gomito, evitare i contatti troppo ravvicinati — sono state ampiamente diffuse dai mezzi di comunicazione di massa, e vi raccomando di attenervi ad esse scrupolosamente.

Come istituto di istruzione, e dunque come luogo di aggregazione e perciò di potenziale contagio, a noi spetta prendere alcune determinanti precauzioni. 

A partire dal 27/02/2020 fino a nuova determinazione, quindi

SI DISPONE QUANTO SEGUE

  1. Ogni ora di lezione durerà 50 minuti. Le lezioni cominceranno nella prima parte della giornata alle ore 8.00 e termineranno alle ore 13.00, quando tutte le aule dovranno essere lasciate libere perché siano pulite dai coadiutori. Le lezioni riprenderanno alle 14.00, e le aule saranno lasciate libere alle 19.00 per lo stesso motivo.
  1. L’accesso ai piani sarà tassativamente vietato a tutti gli estranei. Potranno accedere ai locali del Conservatorio soltanto docenti, allievi e personale amministrativo, muniti di tesserino di riconoscimento.
  1. È richiesta a TUTTI, senza distinzione alcuna, la massima cura dell’igiene personale e della propria postazione di lavoro, evitando di lasciare oggetti privati e portando tempestivamente negli appositi contenitori qualunque cosa di cui ci si debba liberare.
  1. Per tutti questi motivi al momento sono sospesi i permessi di studio per i ragazzi nelle aule.
  1. L’accesso alle segreterie sarà strettamente disciplinato.

Sono certo di poter contare sulla cooperazione di tutti. Buon lavoro!

  F. to IL DIRETTORE

                                                                                     M° Giuseppe ILARIO

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here