Accademia impegnata nel sociale col Progetto DREAMS

In un weekend di stop forzato per le disposizioni della Fipav che ha sospeso fino al 1 Marzo tutti i campionati di ogni ordine e grado a livello nazionale, è con grande soddisfazione che l’Accademia Benevento scende ugualmente in campo, ma in ambito sociale.

Da sempre attenta e vicina a questo tipo di problematiche e protagonista in prima persona già in passato di una serie di iniziative in tal senso, la società beneventana ha raccolto l’invito del Comune di Benevento candidandosi a partecipare al Progetto D.R.E.A.M.S. (Dare: Rispetto, Equità, Amore, Motivazione, Sostegno).

Con questa lodevole iniziativa verranno promossi percorsi di inclusione sociale attiva attraverso la facilitazione all’accesso delle pratiche sportive (scuola calcio, rugby, basket,tennis ecc.) e culturali (scuola di teatro, ecc.) di ragazzi di ambo i sessi, anche con disabilità, di età compresa tra i 6 e i 18 anni non compiuti, appartenenti a nuclei in condizione di disagio socio-economico. A tal fine il Comune si farà carico di pagare l’iscrizione e la retta di frequenza direttamente alle Società sportive e culturali prescelte tra quelle aderenti al progetto e, in alcuni casi, anche di acquistare il kit di abbigliamento sportivo.

L’Amministrazione Comunale, per l’attuazione del progetto, intende avvalersi, ai fini dell’erogazione del servizio ai singoli beneficiari, della collaborazione di associazioni sportive e culturali presenti sul territorio, gestori di impianti sportivi e strutture comunali. E l’Accademia è l’unica società per quanto concerne la pallavolo a far parte del progetto.

Ecco l’elenco completo delle società coinvolte:

BENEVENTO CALCIO s.r.l.
ASS. GREEN PARK  e Asd TENNIS CLUB 2002 (tennis)
ASD GRIPPO (Scuola calcio)
STAR GAMES (Scuola calcio e scuola di ballo)
ASD YOLO SPORT (Beach volley)
RUGBY IV CIRCOLO (Rugby)
SANNITI FIVE SOCCER (Scuola calcio)
ACCADEMIA F.IS. Palestra di Scherma A. Furno (Scherma)
ASD VOLLEY ACCADEMIA (Pallavolo)
SOLOT (Compagnia Stabile Teatro)
ASD AMICI DEL BASKET (Pallacanestro)

Per l’Accademia, quindi, subito disponibile a mettere al servizio del progetto tutto il supporto in termini di esperienza, competenza e professionalità pallavolistiche maturate nel corso dei suoi 34 anni di attività, si tratta di una grande opportunità di aiuto concreto nel sociale e di promozione di quei valori etici su cui ha sempre fondato tutta la sua filosofia.

Per conoscere tutti i requisiti necessari per usufruire dei benefici previsti e per coloro che volessero ulteriori informazioni in merito al progetto, è possibile contattare il Funzionario dell’Ufficio Servizi Sociali, quale Responsabile del Procedimento, Dott.ssa Annamaria Villanacci (0824/772668) o all’Assistente Sociale referente del Progetto, Dott.ssa Stefania Vesce (0824/772608) o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here