EMERGENZA CORONAVIRUS L’UNIFORTUNATO POTENZIA IL SERVIZIO DI COUNSELING PSICOLOGICO A DISTANZA PER GLI STUDENTI

Il Servizio Orientamento dell’Università Giustino Fortunato, in questa fase delicata, ha deciso di potenziare il Servizio di Counseling Psicologico offerto ai propri studenti.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti che si trovano ad affrontare difficoltà di varia natura e necessitano di uno “spazio” di confronto e di supporto, che li guidi nell’individuazione e nella elaborazione delle problematiche, e che solleciti il potenziamento ed il ricorso alle loro risorse interne.

Il team di esperti a disposizione degli studenti è composto da:


Prof. Raffaele De Luca Picione, psicoterapeuta
Prof.ssa Valentina Santopietro, psicologa e responsabile del Servizio di Ateneo
Dott.ssa Viviana Perrone, psicoterapeuta
Dott.ssa Mariacarla Di Gioia, psicoterapeuta

“In questo momento decisamente particolare aumenta il bisogno di essere ascoltati e di ricevere sostegno anche rispetto a questioni riguardanti lo studio e gli esami – dichiara il Prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore per le attività di Orientamento – e per questo motivo, grazie alle competenze e alle professionalità di un gruppo di docenti e tutor del Corso di laurea in Psicologia, abbiamo deciso di potenziare il servizio counseling psicologico per offrire supporto alle studentesse e agli studenti attraverso incontri da svolgersi con modalità a distanza.

Il nostro obiettivo resta la promozione del benessere di qualsiasi componente della popolazione studentesca che decida di rivolgersi al servizio, con particolare attenzione agli studenti che manifestano un personale disagio, al fine di prevenire interruzioni o ritardi nel perseguimento degli obiettivi di carriera.

“In questi giorni – prosegue il team degli esperti – saremo a disposizione degli studenti; l’emergenza Coronavirusmette alla prova la capacità di concentrazione, di resistere allo stress e di far fronte ad una condizione tutt’altro che solita con la probabilità di un incremento di sentimenti ansiosi e un indebolimento della capacità di concentrazione e motivazione allo studio.

Il sostegno delle servizio counseling, dunque, sarà certamente un valido aiuto”.

È possibile accedere al servizio gratuito inviando una mail a [email protected]

Gli esperti vi contatteranno per concordare lo svolgimento di incontri individuali di consulenza via web.

Sono garantiti anonimato e riservatezza. 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here