Fase 2: Misiani, ‘Milano e Lombardia fondamentali in ripartenza’

Milano, 11 mag. (Adnkronos) – “Milano e la Lombardia sono un terreno fondamentale” nella sfida della ripartenza dopo la prima fase dell’emergenza coronavirus. “La Lombardia è il cuore economico del Paese ed è il territorio nel mondo che ha sofferto di più le conseguenze di questa epidemia. Le nostre comunità locali, lavoratori e imprenditori hanno mostrato capacità di resistenza, disciplina e solidarietà straordinarie”. Lo ha detto Antonio Misiani, vice ministro dell’Economia e delle Finanze, intervendo su Class Cnbc.

“Il patrimonio di resilienza della Lombardia è straordinaria per il futuro, perché dimostra che abbiamo tutte le energie e le potenzialità per ripartire rapidamente e per recuperare quanto abbiamo perso in queste settimane. Il governo vuole essere al financo della Lombardia e a fianco della comunità economica, degli imprenditori e dei lavoratori, che si stanno rimboccando le maniche e stanno progettando il futuro”, ha continuato.

“Abbiamo davanti mesi difficili, non siamo ancora a contagio zero, non abbiamo ancora riportato pienamente sotto controllo la situazione. Dovremo convivere con il virus nei prossimi mesi, ma -ha concluso- se faremo le scelte giuste tutti insieme sono convinto che ce la faremo sanitaria”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here