“LA STORIA GENERA FUTURO” Lezione online conclusiva del Prof. Marcello Pezzetti del laboratorio sulla SHOAH organizzato dall’UniFortunato

Lunedì 25 Maggio – ore 10.30

Lunedì 25 maggio alle ore 10.30 sulla pagina FB (https://www.facebook.com/unifortunatotelematica/) e sul canale YouTube (https://bit.ly/396gVsk) dell’Università Giustino Fortunato, si terrà la lezione conclusiva online del laboratorio universitario interdisciplinare sulla Shoah promosso dall’Università Giustino Fortunato.

“La Storia genera futuro” sarà il tema di quest’ultimo appuntamento affidato al Prof. Marcello Pezzetti, storico della Shoah, Direttore del Museo della Shoah di Roma, docente universitario.

Introdurrà l’incontro il Prof. Paolo Palumbo, Straordinario di diritto ecclesiastico e canonico e coordinatore del Laboratorio.

Le conclusioni saranno affidate al Prof. Giuseppe Acocella, Magnifico Rettore Unifortunato alla presenza anche dei docenti che hanno tenuto i diversi moduli del laboratorio.

Ricordiamo che l’obiettivo del Laboratorio, suddiviso in 7 moduli, è stato quello di consentire allo studente di avere gli strumenti interpretativi e capacità critiche per una conoscenza approfondita della storia del genocidio ebraico, delle persecuzioni razziali e delle politiche pubbliche della memoria.

L’iniziativa ha mostrato l’uso delle fonti documentarie, che hanno consentito agli studenti di essere più consapevoli della complessità delle interpretazioni storiografiche del tema oltre a sviluppare l’uso di un linguaggio disciplinare appropriato.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here