Sicurezza alberi viale degli Atlantici, lettera di un cittadino. Inutile allarmismo

Gentilissimo Direttore, Le scrivo in riferimento alle  dichiarazioni allarmistiche sul pericolo di un pino particolarmente pendente sul Viale degli Atlantici… Con quale competenza esterna lo sconosciuto signore scrive alla redazione di Tv7 SOS?

Sono in corso indagini sulle conifere del viale a cura di esperti professionisti che garantirebbero la sicurezza di tali alberi.

Verifiche necessarie al verde della zona che per incuria amministrativa non vengono effettuate dal lontano 2003.

Da un po’ di anni sono stati coinvolti “esperti”  con una disinvolta  passeggiata sul Viale degli Atlantici (ove ai marciapiedi e alla strada da tempo immemorabile non viene svolta manutenzione- lì il vero pericolo e stia attento quando cammina il preoccupato e impaurito sconosciuto signore), con una semplice guardata hanno diffuso giudizi che hanno generato allarme tra i cittadini.

E’ impaurito lo stesso Sindaco con la produzione di un delibera di Giunta votata all’abbattimento di 350 alberi monumentali la cui conclusione è tutta da verificare.

Visto che si tratta di alberi in buona salute sotto i quali inviteremo quando prima i genitori a portare tranquillamente i propri figli a passeggiare.

In piena sicurezza e al fresco degli alberi. Una sola attenzione rivolta ai marciapiedi e alla strada che il comune non cura.

Vivissima cordialità.

Ing. Carmine De Gennaro

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here