Maltempo e vento forte. Chiusi cimitero e parchi pubblici

Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, facendo seguito all’allarme meteo  che la Protezione Civile della Regione Campania ha annunciato dalla scorsa mezzanotte e che ha fatto già i suoi primi danni, ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura precauzionale del Cimitero Comunale e dei parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco, area ponte Tibaldi e parco archeologico dell’Arco del Sacramento), il  divieto di utilizzo dei Giardini Piccinato, dell’Hortus Conclusus e delle altre aree alberate cittadine.

L’ordinanza prevede anche il  divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto e di grondaie che potrebbero creare pericolo alle vetture al regolare traffico.

Agli amministratori e i proprietari di immobili – si chiede inoltre – “di verificare e provvedere alla verifica degli alberi, delle grondaie, dei tetti e terrazzi di copertura, al fine di scongiurare pericoli per i pedoni e di sovraccarico delle strutture”. Massima attenzione, infine, alla circolazione stradale nel rispetto del nuovo C.D.S..

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here