Nomine Organi Tecnici Nazionali AIA: Formato di Benevento Componente CAI

Il fischietto sannita entra a far parte della Commissione Arbitri Interregionale come Organo Tecnico per la Stagione Sportiva 2020/2021

I primi giorni di luglio rappresentano momenti di grande fermento per tutti gli arbitri italiani: promozioni, nomine e purtroppo talvolta anche dismissioni. Queste settimane segnano i traguardi raggiunti e fissano nuovi obiettivi per gli oltre trentamila associati.

Ebbene, la Sezione di Benevento, a distanza di pochi giorni dall’inserimento in organico CAN 5 dell’Osservatore Luca Giordano, può nuovamente festeggiare per l’inserimento di uno suo associato all’interno di una Commissione Nazionale.

Paolo Formato, classe ’84 e associato dal maggio 2001, ha rappresentato e rappresenta un punto di riferimento per la Sezione sannita. Da sempre attivo nella formazione dei giovani associati, Paolo vanta una significativa esperienza a livello nazionale, dapprima come Arbitro, raggiungendo la CAN PRO, e poi come Assistente in Serie B, raggiungendo addirittura il traguardo dell’esordio nella massima Serie.

Protagonista dell’attività dirigenziale locale, ha rivestito per la stagione sportiva appena conclusa l’incarico di Consigliere all’interno del Direttivo Sezionale, contribuendo con il suo valore aggiunto alla riuscita di tutte le attività tecniche e associative che hanno visto protagonista la realtà arbitrale sannita.

“Leggere Formato di Benevento nella lista dei Componenti CAI mi ha emozionato – ha detto il Presidente Mazzulla, fortemente entusiasta e grato da sempre a Paolo per la sua attività – la nostra Sezione sta lavorando bene e lo si vede quotidianamente negli occhi di tutti gli associati e da questi risultati. Mi auguro che il traguardo raggiunto da Paolo sia il giusto lubrificante per mettere a punto il motore della nostra attività, in vista della ripresa dei Campionati.”

A lui vanno i migliori auguri da parte di tutta la Sezione beneventana, con il sicuro auspicio che possa trasmettere la sua grande esperienza a tutti i fischietti, oltre che rappresentare la realtà sannita in ambito Nazionale.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here