“CENTRO DEMOCRATICO (BENEVENTO): PUZIO: IN POLITICA SERVONO IDEE CHIARE E VOLONTÀ”

“Ho sempre vissuto nel mio Sannio vedendo giorno dopo giorno crescere sempre più problemi di ogni genere che andavano a colpire tutte le fasce d’età.

Nonostante il mio lavoro mi abbia messo più volte di fronte all’eventualità di andare via, ogni volta ho scelto di restare e di continuare a investire nella mia terra.

Ho sempre avuto idee chiare su come far crescere il mio territorio.

Ammetto che, non avendo la “bacchetta magica”, non si può risolvere tutto immediatamente, ma ci sono tanti progetti semplici che possono essere realizzati in breve termine. Progetti che rispondono alle esigenze dei nostri figli e dei nostri coetanei.

È assurdo vedere ragazzi che, per mancanza di lavoro, si avvicinano alla microcriminalità o altri che, dopo aver studiato per tanti anni, devono accontentarsi di lavori umili e sottopagati o che vanno a cercare altrove un’occupazione dignitosa e condizioni lavorative accettabili.

Ancora più assurdo è vedere persone 50enni senza lavoro, categoria che non ammette la possibilità di andare via dalla nostra terra e ricominciare, perché legati alla famiglia, ai figli, agli affetti e non più “freschi” per il mercato del lavoro. Queste persone hanno necessità di essere ricollocate, hanno necessità che qualcuno investa su di loro restituendo la dignità che la disoccupazione sembra aver loro tolto.

Per ogni mio progetto ho tenuto in considerazione le persone, prima di tutto, i loro problemi e la mia volontà di risolverli con strategie e tempistiche adeguate.

Ebbene, per il rilancio della nostra amata terra le mie idee sono chiarissime: dobbiamo valorizzare ciò che abbiamo nel nostro bellissimo territorio, che non è poco.

Ci sono casi in cui, nelle altre province, anche un sasso ha valore. Il Sannio ha potenzialità enormi in tutto il territorio provinciale, che finora sono state esaltate poco e male.

La mia idea è quella di valorizzare ciascuna risorsa di ogni paese, sia essa culturale, religiosa, artigianale, enogastronomica, sportiva, etc.

L’obiettivo è quello di assistere e far crescere le attività esistenti, creandone anche delle nuove in cui collocare giovani e meno giovani sanniti in cerca di lavoro.

Le strategie da mettere in atto sono molteplici, a partire dall’utilizzo del web lavorando in collaborazione con le tante realtà del nostro territorio fino a quelli che sono i fondi che possono essere intercettati.

Questo è uno dei progetti che può essere realizzato subito, a breve termine.

Per dare lavoro bisogna sostenere le attività esistenti e crearne altre. Il web è una risorsa che dà nuovi posti di lavoro, per citarne una. Il turismo, l’artigianato, sono risorse che vanno sfruttate in pieno, per citarne altre.

In questi ultimi anni mi sono reso conto che in politica molte volte mancano le idee chiare e la volontà.”

Queste le parole di Antonio Puzio, candidato con Centro Democratico al Consiglio Regionale della Campania per la circoscrizione di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here