Inaugurate strutture Housing First a Benevento. Mastella:”Grande operazione sociale”. VIDEO-FOTO

Ha avuto il via il progetto Housing First dell’Ambito B1, (capofila Benevento composto dai comuni di Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio) finanziato dal PON Inclusione attraverso le risorse del PO I FEAD e del FSE sull’avviso 4/2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e coprogettato con la Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento che ne gestisce gli aspetti operativi.
L’azione progettuale vede la partecipazione in partenariato del Comune di Benevento, della Protezione Civile e delle Sentinelle della Carità
L’intervento è mirato all’assistenza alle persone senza dimora concentrandosi su due tipologie di azioni: aiuti a bassa soglia da concedere a chi vive per strada e la possibilità di un inserimento temporaneo in unità abitative per i potenziali beneficiari che rispecchiano caratteristiche di idoneità all’ inserimento lavorativo.
Gli appartamenti, già operativi, sono stati inaugurati mercoledì mattina a Benevento in via Vittorio Veneto al Rione Ferrovia.

TV7 ha seguito la cerimonia di inaugurazione. Sentiamo l’intervista realizzata da Alfredo Salzano al Sindaco di Benevento Clemente Mastella

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here