Amministrative. PD, partito radicato sul territorio sannita. VIDEO- FOTO

“I risultati del primo turno delle elezioni amministrative ci consegnano un quadro ben definito della geografia politica del Sannio.
Ed un partito come il Pd radicato sul territorio e con importanti responsabilità di governo non può sottarsi ad una analisi seria.

Ebbene. Si votava in 15 comuni della nostra Provincia, con due municipi commissariati. In 4 Comuni i sindaci espressione del Partito Democratico hanno visto la loro riconferma con risultati che premiano l’azione di governo ed il Pd conferma la sua presenza ed ai neo sindaci esprimo a nome mio e della federazione sannita gli auguri di buon lavoro.

Il Pd sarà inoltre presente in molti altri  consigli comunali, con presenze  nuove ed  importanti rielezioni, con l impegno diretto anche di due   segretari di circoli  locali del Partito Democratico.

Non abbiamo assistito, va detto, al boom tanto atteso del Movimento 5 Stelle che a differenza delle elezioni del 4 marzo, e chiamato alla prova nelle realtà locali, esce quanto meno ridimensionato. Nell’unico Comune in cui sono riusciti a mettere assieme una lista con il proprio simbolo, Montesarchio, il M5S è stato nettamente battuto dal Sindaco Pd  Damiano.

Sentiamo l’intervista a Carmine Valentino segretario prov.le del PD

ARTICOLI CORRELATI