Nel sottolineare che è stato posto in essere uno sforzo più che lodevole per quello che non si può definire come un restilyng dell’impianto, bensì un vero e proprio stravolgimento dello stesso, divenuto, dopo oltre trent’anni dalla sua costruzione, angust da atto all’Amministrazione, Sindaco ed Assessori, i tecnici altamente specializzati, quali l’ing. Roberto La Peccerella, dirigente dello specifico settore e l’ing. Achille Timossi nella qualità di progettista e direttore dei lavori, di aver fatto tutti uno sforzo enorme specie dal punto di vista finanziario e dell’impegno tecnico in un settore diverso e delicato specie per quanto riguarda il rifacimento totale di una struttura da incasellata in una costruzione già esistente.IKL presidente provinciale dell’USSI si compiace anche per la brillante idea avuta, di concerto con il Benevento Calcio, di voler creare e far ospitare il “Museo del Benevento Calcio”, non solo nella tribuna, ma anche nella sala stampa e, comunque, nei luoghi in cui è possibile accedere anche da parte degli ospiti presenti.A questo punto, ci preme suggerire di voler intestare ad un “personaggio” la nuova tribuna stampa.Senza guardare ad oggi, ma volgendo il pensiero passato, la città di Benevento ha avuto illustri giornalisti sportivi, verso i quali viene rivolto tutta la nostra incondizionata stima. Fra i tanti,conclude Antonio Buratto per: attaccamento alla terra sannita, aver dato lezione di stile ed educazione a tanti giovani nell’ambito scolastico, creato diversi giornalisti nella nostra provincia, dato lustro e onore al territorio sannita, attraverso la più antica testata presente, ininterrottamente, dal 1961. Si tratta del Preside Prof. Giuseppe De Lucia, che fu anche un valente giornalista sportivo, dedicando, pagine intere per fenomeno calcio, sul settimanale “Messaggio d’Oggi”.




































ARTICOLI CORRELATI