Governare il presente per avere un futuro!“Come si calcolano le nostre pensioni oggi”

I cambiamenti che il sistema pensionistico italiano ha subito negli ultimi anni e il calcolo della pensione saranno i temi che i consulenti finanziari  Walter e Massimo Corona affronteranno nel  prossimo appuntamento dei “Salotti finanziari”, un  ciclo di incontri  il cui collante è, per l’appunto, l’educazione finanziaria di base.

Dopo l’esordio all’hotel Traiano, i due sanniti questa volta faranno tappa, mercoledì 21 novembre alle ore 17:00, presso l’aula rossa di piazza Guerrazzi. L’evento, il cui titolo è “Governare il presente per avere un futuro”, è patrocinato dall’Università degli Studi del Sannio e sarà rivolto a chiunque abbia la curiosità di capire quanto affidabile sia attualmente il nostro sistema pensionistico, cosa è cambiato rispetto al passato e perché una conoscenza anche basilare di queste materie è l’unico antidoto contro le crescenti difficoltà economiche del nostro tempo.

Durante l’incontro è inoltre prevista una vera e propria simulazione del calcolo della pensione, così che i partecipanti possano poi ripetere autonomamente e in modo corretto tutti i passaggi che determinano, a seconda della propria professione, quale sarà la cifra effettivamente percepita quando non si sarà più in attività lavorativa.

ARTICOLI CORRELATI