Sciame sismico invito alla cittadinanza
IL SINDACO
-PREMESSO che già da qualche giorno si stanno verificando sul territorio comunale una serie di scosse telluriche, seppur di scarsa entità che si sono intensificate nella giornata odierna; -RITENUTO tuttavia che il susseguirsi ravvicinato delle scosse configura un vero e proprio “SCIAME SISMICO” che sta destando preoccupazione nella popolazione, segnatamente per i luoghi di aggregazione;
-VALUTATA la situazione, che può comportare rischi per la pubblica e privata incolumità dei frequentatori delle menzionate strutture;
-RAVVISATO l’utilità di rammendare alcuni accorgimenti di carattere generale;
INVIT A
-a non sostare in prossimità degli alberi di alto fusto e di grondaie che potrebbero creare pericolo alle vetture in sosta ed al regolare traffico veicolare;
-gli Amministratori ed i proprietari di immobili di verificare e provvedere alla stabilità dei cornicioni, degli alberi, delle grondaie, dei tetti e/o terrazzi di copertura, al fine di scongiurare pericoli per i pedoni e di sovraccarico delle strutture; -alla massima attenzione alla circolazione stradale nel rispetto del nuovo C.D.S.;
-a prestare attenzione ad ogni eventuale situazione di pericolo e nel caso informare le autorità competenti.





































ARTICOLI CORRELATI