Benevento, Galderisi continua a sperimentare allenamenti innovativi

Programma diverso dal solito dato che il torneo di prima divisione domenica è fermo e quindi il lavoro dei giallorossi si è incentrato maggiormente sul lavoro fisico e atletico. Si è iniziato con vari esercizi di riscaldamento, accompagnati da torelli e sedute atletiche per poi passare alla classica partitella di metà campo che ha visto come unico assente Raffaele Bianco che ha svolto lavoro differenziato.
Nella partitella, il tecnico Galderisi ha ordinato ai calciatori di non superare i tre tocchi palla per favorire la circolazione della stessa, sono scese in campo le seguenti formazioni, contraddistinte dalla pettorina rossa e gialla. Nei gialli sono scesi in campo, con il consolidato modulo 4-2-3-1 il seguente schieramento: Corradino tra i pali, linea difensiva composta da Pedrelli e Palermo esterni e con Ciampi e Signorini centrali. Coppia mediana formata da Vacca e Grauso. D’Anna, Clemente e Pintori hanno formato la linea dei trequartisti dietro all’unica punta Bueno. Nei rossi sono scesi in campo Baican in porta, Landaida e Cedrola centrali di difesa con Zito e Formiconi esterni bassi. Pacciardi e Falzarano hanno agito davanti alla difesa, con quest’ultimo che insieme a Mounard e La Camera ha formato anche la linea dei trequartisti a causa dell’assenza di Bianco, giocando di conseguenza con un uomo in meno. Unica punta Felice Evacuo. Per la cronaca il risultato finale è stato uno spettacolare 4-2 per i rossi, con reti di Bueno, Pacciardi, Mounard (tiro strepitoso da fuori area che ha strappato applausi da parte dei tifosi), Clemente (autore anche lui di un gol superlativo da fuori area, il classico “gol alla Clemente”), Vacca e D’Anna. Si sono allenati con il preparatore dei portieri Oliva gli altri due estremi difensori Paoloni e Zotti.

 

tuttomercatoweb

ARTICOLI CORRELATI