Mentre l’UDC prende Pasquino e lo candida a Sindaco di Napoli all’insaputa di API e FLI,con distinguo dei vertiti regionali, nel Sannio propone a quell’investitura il segretario provinciale Santamaria allorquando da Napoli i rutelliani sembrano aver deciso per Bello. Se questo è l’inizio di un apparentamento non sembra essere partito con il piede giusto sopratutto poi se si dovesse andare verso un’alleanza con l’associazione di Nardone e con Territorio è libertà. E non è certamente detto che con l’aria che tira proprio quest’ultima formazione non proponga un proprio candidato tra i suoi componenti con Gianfranco Ucci in poul position. Se non dovesse verificarsi una sintesi in quest’area politica, è quasi sicuro che oltre al candidato del Pd Pepe e del Pdl Capezzone, almeno altri tre potrebbero essere i candidati che si rifanno ad un’area di centro. Senza poi contare che la Federazione della Sinistra non sembra voler ingoiare, almeno nella prima tornata la ricandidatura di Pepe e probabilmente proporrà un suo esponente . Ed allora in campo saranno sei o setti i candidati al vertice di Palazzo Mosti a dimostrazione che la politica in questo momento non uno per tutti ma uno contro tutti.
Geppino Presta





































ARTICOLI CORRELATI