Il cortile della Rocca dei Rettori, ha ospitato sabato la Società Dante Alighieri comitato di Benevento che ha celebrato la Giornata della Dante con una serata di poesia e musica in onore del Sommo Poeta , del quale si celebrano i settecento anni dalla morte.
Per i soci e gli amici del comitato, questo incontro ha avuto il sapore di un nuovo avvio di riconquistata libertà in nome della cultura, sia pure con tutte le attenzioni richieste da una pandemia che ha messo a dura prova vite, emozioni, affetti.
A presenziare la serata la professoressa Elsa Maria Catapano, presidente del comitato, ed il dott. Salvatore Italia, consigliere centrale della Società Dante Alighieri.
Ai saluti istituzionali ha fatto seguito la scelta di brani cantati e recitati da amici e soci della Dante con il coordinamento delle professoresse Maria Felicia Crisci e Emilia Tartaglia Polcini.
L’organizzazione e la direzione artistica sono state curate da Antonio Benvenuto
Questa serata ne anticipa una seconda, Sonata Dantesca, che sarà celebrata l’11 settembre nello spazio dell’Arco del Sacramento.















































ARTICOLI CORRELATI