COVID. LOCATELLI:”STIAMO USCENDO DA FASE PIU’ CRITICA, ORA VANNO PIANIFICATE RIAPERTURE”

“Si sta aprendo una fase nuova per il  Paese. Tutti gli indicatori, dall’incidenza cumulativa a sette giorni  ogni 100 mila abitanti all’indice Rt, fino al numero di posti occupati nelle strutture ospedaliere o nelle terapie intensive mostrano  chiaramente che stiamo uscendo dalla fase più critica” e ora “va  gestita tutta la fase di riapertura.

La progressività con adeguata  pianificazione che ha improntato anche recentemente le scelte del  governo offre le migliori garanzie”. Lo sottolinea, in un’intervista  al ‘Corriere della Sera’, Franco Locatelli, coordinatore del Comitato  tecnico scientifico.

“Il risultato – spiega – è arrivato grazie da un lato allo  straordinario successo della campagna vaccinale e dall’altro alla  gradualità dell’approccio nell’allentamento delle restrizioni”.

(Adnkronos)

ARTICOLI CORRELATI