Nella quinta giornata d’andata del campionato di serie B il Benevento interrompe la striscia di risultati utili che durava da tre settimane subendo la seconda sconfitta casalinga (dopo l’esordio negativo con il Cosenza).
A cantar vittoria è stato il Cagliari che ha fatto bottino pieno, con un uomo in meno, espugnato il Ciro Vigorito per 2-0 grazie alle reti dell’ex Lapadula e di Luvumbu entrambe realizzate nel secondo tempo al 54esimo ed all’83esimo.
Mister Caserta che nella presentazione del match è apparso convinto di voler fare bottino pieno giocando a testa alta, si è dovuto ricredere contro un avversario ricco di giocatori di qualità ma che non ha espresso un gioco esaltante al pari di tanto roster.
I gol sono stati due errori dei giallorossi beffati da ingenuità che sono poi costate care.
Il Benevento è sceso in campo con Paleari; Glik, Veseli, Capellini; Improta (73′ Letizia), Karic, Acampora (67′ Schiattarella), Koutsoupis (67′ Ciano), Masciangelo (59′ Foulon); Forte, La Gumina (59′ Simy).
A dire il vero qualcosa di buono lo si è visto nei primi 15 minuti da parte di Forte e compagni. Poi il compitino senza mai impensierire il sardi non brillanti.
A fine gara, infatti, Liverani ha fatto i complimenti al Benevento che una volta ritrovati tutti i calciatori nel meglio della loro forma sarà senza dubbio una delle formazioni più forti del torneo cadetto.
Resta l’amarezza per i circa 9mila spettatori accorsi al Ciro Vigorito (compreso i rossoblu del Cagliari 158), per festeggiare l’eventuale vittoria ed i 93 ani di storia del Benevento calcio ora atteso dalla trasferta di Brescia in programma venerdì 16 settembre.
Paleari; Glik, Veseli, Capellini; Improta (73′ Letizia), Karic, Acampora (67′ Schiattarella), Koutsoupis (67′ Ciano), Masciangelo (59′ Foulon); Forte, La Gumina (59′ Simy)
A disp. Manfredini, El Kaouakibi, Kubica, Thiam Pape, Leverbe, Pastina, Vokic.
All. Fabio Caserta.
Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Obert; Viola (63′ Carboni), Makoumbou, Rog (63′ Deiola); Nandez (73′ Luvumbo), Lapadula (63′ Pavoletti), Mancosu (86′ Dossena).
A disp. Aresti, Ciocci, Millico, Pereiro, Capradossi, Falco, Di Pardo.
All. Fabio Liverani.
ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna.
ASSISTENTI: Luca Mondin di Treviso e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1.
IV UOMO: Ernesto Fabrizio Cavaliere di Paola.
VAR: Luca Massimi di Termoli.
A-VAR: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
AMMONITI: 19′ Karic (B), 25′ Masciangelo (B), 30′ Obert (C), 90′ Foulon (B), 92′ Zappa (C)
ESPULSO: 58′ Obert (C)
FUORIGIOCO: Bn 3 – Ca 3
RECUPERO: 3′ pt – 7′ st

















































ARTICOLI CORRELATI