GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO, SUCCESSO PER SELEZIONE STUDENTI ALLA BILINGUE DI BENEVENTO. VIDEO-FOTO

La Scuola Primaria Bilingue di Benevento ha ospitato 95 bambini, provenienti dalle scuole di Sant’Agata dei Goti, Sant’Angelo a Cupolo, Cervinara ed Airola, che si sono sfidati per conquistare un posto alle finali nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2023.

Perfetta la macchina organizzativa come sempre. Anche in questa importante occasione il dirigente della Scuola Primaria Bilingue di Benevento, Giuseppe Ciampa, si è detto molto soddisfatto di aver ospitato l’evento: “Ritengo che la gara sia un’occasione di confronto e di apprendimento. Tutti gli alunni fortemente motivati – ha dichiarato a Tv7 il Prof. Ciampa – hanno mostrato una gran voglia di vincere. Hanno studiato molto, coinvolgendo famiglie e docenti.”
I Giochi Matematici del Mediterraneo sono stati inseriti nell’elenco dei concorsi finalizzati alla valorizzazione delle eccellenze.
Il concorso ha offerto a tutti gli alunni partecipanti la possibilità di “giocare” con la matematica in un clima di sana competizione.
“Un grazie particolare” – ha concluso il dirigente Ciampa che è stato il regista del grande evento – “lo rivolgo a tutti i docenti che hanno preparato, incoraggiato e gratificato gli alunni.”

Ecco i vincitori della competizione di venerdì pomeriggio: “Angelo Nicolas Mainolfi – Istituto “De Sanctis” di Cervinara; Eugenio Lecchini Giovannoni – Istituto “Oriani” di Sant’Agata de’ Goti; Francesco Arthur Racioppi – Istituto Sant’Angelo a Cupolo; Clelia Elvira Pascucci – Istituto Sant’Angelo a Cupolo; Saverio Rillo  ed Italo Francesco Caggiano entrambi della Scuola primaria Bilingue di Benevento.
Sentiamo la soddisfazione del dirigente Giuseppe Ciampa nell’intervista rilasciata a TV7 e realizzata da Alfredo Salzano

 

 

ARTICOLI CORRELATI