GDF BENEVENTO:SEQUESTRATI 1,5 KG. DI MARIJUANA.

Nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 53enne napoletano trovato in possesso di complessivi gr. 1.550 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in 5 involucri, confezionati sottovuoto, che è stata sottoposta a sequestro unitamente all’autovettura utilizzata per il trasporto.

L’azione di servizio, avviata nei pressi del casello autostradale di Benevento, ove l’uomo veniva visto occultare una busta di plastica di colore verde, poi risultata contenere lo stupefacente, ha consentito, peraltro, di accertare che lo stesso era in possesso di documenti falsi e che risultava ristretto agli arresti domiciliari per pregresse vicende giudiziarie.

A seguito delle risultanze acquisite, giuste disposizioni del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, il predetto è stato associato presso la locale casa circondariale.
L’illegale smercio della sostanza stupefacente sequestrata, avrebbe contribuito a fornire un cospicuo rifornimento al mercato locale del cd. “
fumo”, in crescente diffusione tra le fasce d’età più giovani, e avrebbe fruttato almeno 15.000 euro.

ARTICOLI CORRELATI