Tornano anche quest’anno gli abbonamenti gratuiti per gli studenti campani.
La campagna di sottoscrizione, finanziata dalla Regione Campania, garantisce per il sesto anno scolastico consecutivo la possibilita’ per gli studenti campani di richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa/scuola/universita’ utilizzando tutti i mezzi del trasporto pubblico campano. Da domani, 24 agosto, la richiesta puo’ essere presentata esclusivamente on-line, accedendo alla piattaforma attraverso l’apposita sezione del sito del Consorzio “Unicocampania”. Per semplificare la procedura di rinnovo e consegna dell’abbonamento, anche quest’anno il titolo di viaggio sara’ in formato digitale, da scaricare direttamente sul telefono degli studenti attraverso l’app “Unicocampania”.
Completato l’iter di rilascio dell’abbonamento, esso sara’ automaticamente materializzato nell’app Unico Campania del Consorzio, accedendo con le stesse credenziali dell’account creato nella piattaforma di richiesta. Allo studente bastera’ attivare il titolo e viaggiare. Restano confermati i requisiti che, negli scorsi anni, hanno consentito l’accesso all’agevolazione, annualmente, ad oltre 130.000 studenti: residenza in Campania; eta’ compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti; iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o universita’ e master; possesso della certificazione ISEE non superiore a 35mila euro






































ARTICOLI CORRELATI