Alla Fagianella presentazione libro di Massimo Sensale “Appunti di Geografia Interiore”.

Giovedì 12 settembre alle ore 18, presso il Circolo Sportivo La Fagianella, sarà presentato il libro di Massimo Sensale “Appunti di Geografia Interiore”.
L’autore, Massimo Sensale, è Magistrato presso la Corte di Appello di Napoli.

Interverranno: Stefania Torre, Università Federico II di Napoli; Bruno Menna, Giornalista e scrittore; Angela Vitullo, Curatrice del Volume; Camilla Aiello, Avvocato.

Introduce e modera: Luisa Ventorino, Avvocato

«Confini e sconfinamenti evocano, infine, carte geografiche, le stesse che la pittura metafisica segnalava come trascrizioni di malinconia, le stesse che l’autore nelle pagine del libro confessa di avere care. La carta di “Appunti di geografia interiore” segna due poli da cui originano le partizioni longitudinali che marcano confini e che concedono sconfinamenti: Montagano è il paese dell’infanzia, “genius loci” * dell’infanzia vissuta in pieno come infanzia, perciò fuoco irraggiamento, punto di ritorno; Limosano è l’altro polo, cartello segnaletico di un mistero insondato, che sgomenta eppure accende la fantasia e pertanto è luogo che deve restare indefinito. Montagano e Limosano, l’uno all’altro necessario sulla carta geografica della scrittura, della vita.»

ARTICOLI CORRELATI