Amministrative Benevento, l’UDC presenta la sua lista.

Amminisitrative 2016, l’Udc consegna la sua lista in corsa per il rinnovo del consiglio comunale di Benevento. Nel pomeriggio espletate tutte le formalità di tipo procedurale per il deposito dello schieramento che conta trentadue componenti e che è collegato alla candidatura a sindaco di Clemente Mastella. L’Udc si presenta con il suo simbolo di partito e sceglie come capolista il consigliere comunale uscente Oberdan Picucci.

Altre scelte, tutt’altro che casuali, sono relative al dato anagrafico e all’indicazione di genere. La lista dell’Udc, infatti, si caratterizza per un’età media piuttosto bassa e per una presenza femminile molto spiccata. Basta considerare che su trentadue componenti in lista ci sono ben venti donne.

«Una lista giovane e con una presenza femminile non ornamentale, ma significativa – commenta Giuseppe De Mita, commissario provinciale dell’Udc di Benevento – Abbiamo, infatti, voluto dare un segnale netto in questo senso, andando oltre l’idea delle quote e delle pari opportunità. Abbiamo, però, scelto anche la qualità, riuscendo così a mettere insieme una squadra competitiva e radicata. Partendo dal nostro simbolo come un’indicazione identitaria che non lasciasse spazio ad equivoci».

 

ARTICOLI CORRELATI