APERTURA STRAORDINARIA DELLE CHIESE “SS.SALVATORE, SAN DOMENICO E SAN BARTOLOMEO”

I volontari dell’Unità Pastorale “San Filippo Neri” – Centro Storico di Benevento, che comprende le parrocchie di Santa Sofia e Sant’Anna, Santa Maria della Verità e San Donato, il 25, 26, 27 e 28 aprile dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30 garantiscono l’apertura delle Chiese del Santissimo Salvatore, della Cappella Universitria di “San Domenico” in Piazza Guerrazzi  e della Basilica di San Bartolomeo, mentre la chiesa barocca di origine longobarda di Santa Sofia aprirà dalle ore 9.00 alle 19.00.

“Chiese aperte” è un progetto sperimentale promosso dall’Unità  Pastorale “San Filippo Neri” per l’apertura della più importanti chiese del Centro storico cittadino. I nostri volontari, donando parte del loro tempo,  accolgono i visitatori e offrono la possibilità di godere appieno della bellezza del patrimonio storico e artistico della città di Benevento.

A conclusione delle giornate, l’Unità Pastorale “San Filippo Neri” con “Teatro Azzurro” presenta “Pagine d’Infinito. Testimoni di Luce”, uno spettacolo a più voci con letture scelte tratte dalle pagine più belle di Testimoni della tradizione cristiana: appuntamento domenica 28 aprile alle ore 20.00 nella Chiesa di San Domenico – Cappella Universitaria – in piazza Guerrazzi.

 

ARTICOLI CORRELATI