ASIA. Sopralluogo di Mastella e Madaro nelle contrade, in arrivo Tariffa Puntuale

Questo pomeriggio l’Amministratore unico dell’Asia, Domenico Madaro, ed il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, hanno effettuato un sopralluogo in contrada San Vitale, Pantano e Cancelleria per incontrare residenti, comitati e verificare la situazione degli ecopunti.

L’amministratore dell’azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti ha presentato il nuovo sistema che punta ad evitare il deposito incontrollato dei sacchetti per spazzatura ed al miglioramento della percentuale di raccolta differenziata nelle varie contrade della città.

Inoltre il dottor Madaro ha annunciato l’intenzione di partire quanto prima con la Tariffa Puntuale che permetterebbe ai cittadini di pagare effettivamente in base a quanti rifiuti prodotti. Nei prossimi mesi sarà presentato un piano elaborato insieme al CONAI, l’obiettivo è quello di arrivare al 70% di differenziata nel giro di pochi anni.

Il Sindaco Mastella ha sottolineato la necessità di controlli e dell’installazione di telecamere che permettano di individuare coloro i quali non contribuiscono in maniera proficua ad una corretta raccolta dei rifiuti.

In merito al trasferimento della sede Asia in contrada Olivola, l’amministratore Madaro ha annunciato che dovrà essere portata a compimento la dismissione dell’Ex Laser e presto si svolgerà un incontro con l’ATO per capire se ci sono i presupposti affinché lo stabile possa essere adoperato anche a livello provinciale.

ARTICOLI CORRELATI