Asilo nido via Firenze: Del Prete e Verdicchio incontrano le mamme

L’Assessore all’Istruzione, Rossella del Prete, ed il dirigente Alessandro Verdicchio hanno incontrato le mamme che usufruiscono dell’asilo nido intitolato a “Carlotta Nobile” di via Firenze, a Benevento, per discutere del passaggio dei piccoli alunni all’asilo “Mario Zerella” di Pacevecchia, inaugurato poche settimane fa.

Il trasferimento si è reso necessario siccome il Comune non è economicamente in grado di assumere nuovo personale, per cui non è possibile sostenere le attività di entrambi gli asilo nido. La soluzione per la struttura di via Firenze è di darla in gestione con costi ammortizzati da un finanziamento a fondo perduto della Regione.

Le mamme hanno preso atto, a malincuore, della richiesta, rimarcando l’efficienza dell’asilo nido “Carlotta Nobile”, dando la propria disponibilità per il passaggio dei loro bambini a Pacevecchia, ma con forte dissenso per le tariffe che sono state raddoppiate. L’Assessore del Prete ha rassicurato le mamme accennando a dei voucher per le famiglie con i redditi più bassi.

Il 30 giugno scadranno i termini per iscrivere i bambini all’Asilo nido, per cui a luglio ci sarà un nuovo incontro con le mamme per gli aggiornamenti sulla vicenda.

ARTICOLI CORRELATI