Asse Paolisi – Pianodardine e ferrovia Valle Caudina, vertice a Roma (FOTO)

Si è tenuto a Roma l’incontro per dirimere questioni importanti che riguardano gli assi viari sanniti e irpini.
L’avv. Dimitri Monetti, con alcuni amministratori della Valle Caudina – Caporaso e Perrotta di Roccabascerana sono stati ricevuti questa mattina al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Presente l’Avv. Armando Rocco, consigliere giuridico del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in materia di sicurezza stradale, codice della strada e diritto della circolazione stradale, promotore del confronto. Subito dopo la delegazione ha incontrato Felice Morisco, dirigente del Ministero dei Trasporti per le strade, autostrade, vigilanza e sicurezza stradale, per affrontare concretamente e risolvere l’annoso problema della “strada della vergogna”, l’Asse attrezzato Paolisi- Pianodardine.

La soluzione è emersa alla fine di una lunga ed articolata discussione, nell’ambito di un tavolo tecnico ad hoc.

Nei prossimi giorni si provvederà ad organizzare il percorso concordato con il Ministero.

Si è discusso anche di sicurezza stradale e di opportunità per le Amministrazioni locali di aderire a soluzioni idonee al fine di garantire servizi efficienti per la collettività.

“Finalmente un atto concreto e non semplici passerelle.
Un ringraziamento particolare va al Ministro Salvini per aver concesso ed autorizzato il particolare incontro, mettendo a disposizione due professionisti qualificati quali sono l’Avv. Armando Rocco e il dott. Felice Morisco”, è quanto fanno sapere i convenuti al tavolo.

ARTICOLI CORRELATI