ATTIVATO IL SERVIZIO CERTIFICATI ANAGRAFICI NELLE TABACCHERIE DI PIETRELCINA. FOTO

Da oggi, anche a Pietrelcina, sarà più facile e veloce ottenere un certificato anagrafico senza file ed attese, sette giorni su sette. Lo si può richiedere , direttamente sotto casa, in una delle tabaccherie abilitate.

Il servizio, nato da una convenzione tra il Comune e la Federazione italiana tabaccai con la collaborazione di Novares, innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, nasce dalla volontà delle amministrazioni locali di semplificare i servizi ai cittadini avvalendosi di una delle reti dello stato più affidabili e diffuse sul territorio: le tabaccherie.

Questa mattina presso la tabaccheria di Loredana Paradiso in piazza della SS Annunziata, alla presenza del sindaco Domenico Masone, del vice sindaco Salvatore Mazzone e del presidente provinciale della Fit Emilio Zamparelli, è stato dato ufficialmente avvio al servizio con la stampa del certificato al primo cittadino.

Il Presidente Provinciale della Federazione Italiana Tabaccai Emilio Zamparelli ha evidenziato il ruolo sociale e la funzione di presidio del territorio svolto dalle tabaccherie ribadendo l’impegno della categoria a fianco delle istituzioni, delle amministrazioni locali e dei cittadini.

Il vicesindaco Salvatore Mazzone ha dichiarato : ” Felici ed entusiasti per l’inaugurazione di un importante servizio, diretto alla trasparenza e alla semplificazione e all’efficienza dell’azione amministrativa e che va ad incidere in maniera importante nella qualità dei servizi offerti ai cittadini. Un ringraziamento va alla Fit, nella persona del Presidente Emilio Zamparelli, e ai tabaccai del nostro paese per la disponibilità e per l’aiuto che ci forniscono nel front-office con i pellegrini ed i turisti ”

ARTICOLI CORRELATI