Basket inclusivo. Grande giornata di sport e di valori. VIDEO-FOTO

L’Istituto Comprensivo – Centro Territoriale di Supporto alle disabilità – “Sant’Angelo a Sasso” di Benevento, nell’ottica di una scuola inclusiva, nel suo impegno di assumere sempre più una funzione di cerniera tra tutte le componenti della comunità educante, ha realizzato un progetto proposto dal Gruppo Sportivo “Meomartini” denominato “Basket INCLUSIVO”.

L’iniziativa ha coinvolto per vari mesi in attività motorie di avviamento alla pallacanestro tutte le classi di scuola primaria che hanno, tra i frequentanti, alunni con disabilità.

Venerdì mattina, gli alunni delle classi coinvolte hanno concluso il progetto con l’ultimo incontro, dopo il quale è stata effettuata la consegna dei diplomi e delle medaglie di partecipazione.

Presenti il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, e gli assessori Maria Carmela Serluca, Carmen Coppola ed il delegato allo sport Enzo Lauro.

TV7 ha incontrato il dirigente scolastico dell’I.C. Sant’Angelo a Sasso Michele Ruscello e l’istruttore coach Massimo Tipaldi.

Sentiamo le interviste

ARTICOLI CORRELATI