BCT. 100 ANNI DI UGO TOGNAZZI RACCONTATI DAI FIGLI GIANMARCO E MARIASOLE OSPITI DI TV7

Nel centenario della nascita di Ugo Tognazzi, il BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento ha voluto dedicare l’ultima serata della sesta edizione a colui che è stato i è stato uno dei maggiori protagonisti della stagione d’oro della commedia all’italiana insieme ad Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Marcello Mastroianni, Monica Vitti e Mariangela Melato.
Un attore incredibile per le tante cose diverse che ha realizzato restando sempre se stesso. Inconfondibile eppure capace di sfuggire alle classificazioni, poliedrico in un’epoca dove senza un’identità non andavi da nessuna parte.
Un artigiano che si è costruito con fatica, un soldato promosso colonnello sul campo, dalle tavole del palcoscenico agli studi televisivi fino ai set dei grandi autori, esploso nel momento in cui ha raggiunto la piena maturità espressiva e la completa padronanza dei suoi mezzi.
Il Bct ha organizzato l’evento omaggio “100 anni Ugo” che ha visto protagonisti i figli del grande attore Gian Marco Tognazzi e Maria Sole Tognazzi intervistati per TV7 da Alfredo Salzano

ARTICOLI CORRELATI