Benevento, ancora un pari al Vigorito. Contro il Catanzaro è 0-0

  La tifoseria beneventana becca, a mo’ di insulti e fischi, l’ex Antonio Vacca. Il centrocampista del Catanzaro che tanto si era reso protagonista in settimana per diverbi eccessivi con i supporters sanniti. Al Vigorito, però, termina 0-0.PRIMO TEMPO- La prima frazione di gioco è di quelle più pronosticabili. Una gara molto equilibrata che fa segnare poco e niente. La prima vera occasione arriva dopo 24’ minuti: Mancosu tira, la palla viene deviata, ma Bindi è attento e blocca. Al 28’ l’occasione più clamorosa con Doninelli che coglie il palo, mani nei capelli per il giovane centrocampista giallorosso. Alla mezz’ora si fa vedere il Catanzaro dalle parti di Baiocco: Madonia tira, ma la palla è alta. Da qui fino alla fine del primo tempo nessuna occasione degna di nota, ma solo tanto equilibrio. Il Benevento non ha assolutamente un atteggiamento rinunciatario, ma tiene bene in difesa.

SECONDO TEMPO- Nella ripresa inizia subito bene il Catanzaro: al 7’ Russotto calcia una buona punizione, Baiocco respinge. Al 16’ lo stesso ci riprova su azione, ma nulla di fatto. Al 20’ tira Madonia, la sfera termina di poco a lato. Al 22’ Som supera due avversari e crossa basso in mezzo, Mancosu la tocca, ma è fuori. Al 26’ il neo-entrato Montiel tenta la prodezza su punizione, palla ancora una volta fuori. Nel finale sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bindi blocca una clamorosa conclusione di Mengoni.BENEVENTO
Baiocco; Dicuonzo, Padella, Mengoni, Som; Doninelli (53' Di Deo), Davì; Melara, Mancosu (68' Montiel), Negro (79' Campagnacci); Evacuo.
A disp. Piscitelli, Milesi, Celjak, Guerra.
All. Brini
 
CATANZARO
Bindi; Rigione, Vitiello, Ferraro; Marchi, Russotto, Vacca, Casini, Sabatino; Germinale, Madonia (70' Martignago)
A disp.: Scuffia, Bacchetti, Catacchini, Di Chiara, Morosini, Fioretti.
All. Brevi
 
ARBITRO: Marco Serra di Torino.
ASSISTENTI: Cecconi di Empoli e Granci di Città di Castello
 
ANGOLI: 6-0 per il Bn
AMMONITI: 47' Padella, 65' Dicuonzo, 66' Melara, 93' Mengoni (Bn) – 44' Vacca, Sabatino (Cz)
FUORIGIOCO: 3 volte il Bn – 1 volta il Cz
FALLI COMMESSI: 26 il Bn – 23 il Cz
RECUPERO: 1' pt – 4' st

Christian Schipani 

ARTICOLI CORRELATI