CALCIO ARRIVA LA PRIMA VITTORIA PER IL BENEVENTO DI CANNAVARO. ESPUGNATO PER 2-1 IL CAMPO DELLA SPAL

Nella 13esima giornata d’andata del Campionato di Serie B finalmente il Benevento è riuscito a centrare la tanto attesa vittoria dell’era Fabio Cannavaro.
E’  arrivata su un campo difficile quello della Spal dove i giallorossi hanno centrato i tre punti superando i biancazzurri con il risultato di 2-1 con una rete annullata e dopo essere passati in svantaggio.
Nonostante le numerose assenze la cura Cannavaro inizia a vedersi. La squadra, che già aveva dato delle buone indicazioni con il Bari, è apparsa concreta, coscienziosa, con qualche problema evidente nel reparto offensivo.
Mister Cannavaro ha schierato il 3-5-2 con Paleari, Leverbe (65′ Forte), Glik, Capellini; Letizia, Improta, Schiattarella, Karic, Foulon (73′ Masciangelo); Farias (83′ Koutsoupias), La Gumina.
Dopo un buon avvio Glick e compagni al 10′ del primo tempo sono andati in svantaggio grazie a due ottimo calcio piazzato di Esposito.
Ma gli uomini di Fabio Cannavaro,  come il loro timoniere non hanno mollato.  Da qui, infatti, è partita la risalita dei giallorossi che si sono visti annullare anche una rete al 33′. Punizione dal limite di Farias, Alfonso respinge, sulla ribattuta Capellini insacca con un pregevole pallonetto. Verifica al VAR e gol annullato per un fallo in area di rigore di Improta.
La svolta è arrivata al 62′ dopo l’espulsione di Peda (Spal)  per rosso diretto. Il Benevento capisce che è arrivato il momento giusto per tentare il colpaccio. Al 74′ Capellini segna ancora e questa volta la rete di tacco a pochi centimetri della porta è valida. 1-1 strameritato per la formazione sannita che al al 77′ centra il colpaccio con  La Gumina che fa 2-1 e regala la tanto attesa vittoria, la prima della gestione Cannavaro che
cin sala stampa venerdì non aveva nascosto la sua ambizione di espugnare il rettangolo di gioco della Spal e così è stato.
Ora il campionato di Serie B osserverà un turno di riposo. I giallorossi torneranno in campo domenica 27 Novembre ancora una difficile trasferta contro la Reggina dell’ex tecnico dei record Pippo Inzaghi.
IL TABELLINO
SPAL (3-5-2)
Alfonso, Peda, Meccariello, Dalle Mura; Dickman (81′ Tunjov), Murgia, Esposito, Maistro (58′ Rabbi), Celia (58′ Tripaldelli); Moncini (65′ Almici), La Mantia (46′ Valzania).
A disp. Thiam, Fiordaliso, Proia, Finotto, Zuculini, Prati, Rauti.
All. Daniele De Rossi.

BENEVENTO (3-5-2)
Paleari, Leverbe (65′ Forte), Glik, Capellini; Letizia, Improta, Schiattarella, Karic, Foulon (73′ Masciangelo); Farias (83′ Koutsoupias), La Gumina.
A disp. Manfredini, Lucatelli, Thiam Pape, Agnello, Basit, Perlingieri, Veltri, Sanogo.
All. Fabio Cannavaro.

ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia.
ASSISTENTI: Alessio Saccenti di Modena e Daniele Marchi di Bologna.
IV UOMO: Matteo Centi di Terni.
VAR: Daniele Paterna di Teramo.
A-VAR: Alessandro Lo Cicero di Brescia.

RETI: 10′ Esposito (S), 74′ Capellini (B), 77′ La Gumina (B)
ANGOLI: Sp 1 – Bn 7
AMMONITI: 12′ Dickman (S), 32′ Murgia (B), 43′ Celia (S), 45′ La Mantia (S), 68′ Schiattarella (B), 69′ Glik (B), 88′ Koutsoupias (B)
ESPULSI: 62′ Peda (S)

ARTICOLI CORRELATI