Calcio. Benevento-Venezia 1-2. Disastro senza fine e contestazione finale

Per il Benevento è sempre più crisi. La squadra giallorossa perde anche lo scontro diretto casalingo contro il Venezia (1-2) e precipita sempre più nei bassifondi della classifica.

Una sconfitta pesante senza giustificazioni che ha spinto il Presidente Oreste Vigorito, dopo un lungo colloquio a fine gara, ad esonerare il direttore sportivo Pasquale Foggia, il tecnico Fabio Cannavaro con tutto  il suo staff.

Doveva essere una finale per il Benevento con undici  leoni in campo. E’ così non è stato. Il Venezia ha capitalizzato l’intera pista in palio beffando una inconsistente “Strega” priva di personalità ed incapace di reagire.

Mister Cannavaro ha schierato anche i nuovi arrivi nel modulo 3-5-2: Paleari; Veseli, Leverbe (75′ El Kaouakibi), Tosca; Improta (58′ Ciano), Tello, Schiattarella (67′ Karic), Acampora (58′ Viviani), Jureskin; Pettinari (58′ Simy), La Gumina.

Pronti via e Venezia subito in vantaggio. Punizione di Pierini, errore di Paleari che non arriva deciso sul pallone e la sfera termina in fondo al sacco. Sul finale del primo tempo il Benevento si fa vivo per la prima volta dalle parti di Joronen con Pettinari che di prima intenzione colpisce il palo.

E’ il preludio al pari sannita. In pieno recupero Tello da due passi spinge il pallone in rete. Nella ripresa al 25′ il Venezia si riporta in vantaggio.

Cross dalla destra di Candela per Pohjanpalo che insacca alle spalle di Paleari per l’1-2 definitivo.

Nel finale poi sale anche il nervosismo e al danno si aggiunge anche la beffa con l’espulsione di Viviani per somma di ammonizioni ed il Benevento chiude in dieci un’altra partita disastrosa accompagnata da fischi e cori all’indirizzo di mister Fabio Cannavaro, della sua squadra e del direttore sportivo Pasquale Foggia.

IL TABELLINO
BENEVENTO (3-5-2):  Paleari; Veseli, Leverbe (75′ El Kaouakibi), Tosca; Improta (58′ Ciano), Tello, Schiattarella (67′ Karic), Acampora (58′ Viviani), Jureskin; Pettinari (58′ Simy), La Gumina.
A disp. Manfredini, Kubica, Farias, Foulon, Pastina, Koutsoupias, Capellini.
All. Fabio Cannavaro.

 

VENEZIA (3-5-2):  Joronen; Hristov (56′ Svoboda), Ceppitelli, Carboni; Candela, Ellertsson (75′ Andersen), Jajalo, Tessmann (56′ Busio), Zampano (56′ Beghetto); Pohjanpalo, Pierini (67′ Johnsen).
A disp. Maenpaa, Bertinato, Novakovich, Ciervo, Cheryshev, Busato, Milanese.
All. Paolo Vanoli

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata.
ASSISTENTI: Domenico Fontemurato di Roma 2 e Tiziana Trasciatti di Foligno.
IV UOMO: Davide Di Marco di Ciampino.
VAR: Maurizio Mariani di Aprilia.
A-VAR: Sergio Ranghetti di Chiari.

RETI: 3′ Pierini (V), 45’+4 Tello (B), 70′ Pohjanpalo (V)
ANGOLI: Bn 7 – Ve 2
AMMONITI: 17′ Acampora (B), 38′ Schiattarella (B), 64′ Jureskin (B), 77′ Viviani (B), 89′ Johnsen (V)
ESPULSO: 89′ Viviani (B)

ARTICOLI CORRELATI