Calcio. Coppa Italia, Blessin (Genoa): “Benevento è forte. Ci dirà a che punto siamo”

Sbarcato ieri sera intorno alle 23 all'aeroporto Cristoforo Colombo il nuovo allenatore del Genoa Alexander Blessin, accompagnato dal vice Wesley Deschacht, è stato accolto da alcuni tifosi di fronte all'hotel dove alloggerà ricevendo sciarpa e bandiera rossoblù d'ordinanza. Nel pomeriggio Blessin guiderà il suo primo allenamento al centro sportivo Signorini intanto però ha iniziato a prendere contatto con l'ambiente Genoa e con quella che sarà la sua casa per i prossimi due anni avendo firmato fino al 2024. ANSA/UFFICIO STAMPA GENOA CFC +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

“La gara di lunedì sarà l’inizio della nuova stagione e non vediamo l’ora di iniziare. Sono sempre partite molto difficili ma vogliamo passare il turno”. Alexander Blessin affida ai canali social del Genoa il suo pensiero sulla sfida di Coppa Italia che vedrà lunedì prossimo il Grifone impegnato in casa contro il Benevento nei trentaduesimi di finale.

Sfida secca con eventuali supplementari e rigori che rischia di essere segnata dal caldo, si giocherà infatti alle 17.45, e da un terreno del Ferraris non al meglio per colpa di un fungo che ha colpito l’erba nelle ultime settimane tanto che nella settimana tra il 14 ed il 20 si dovrebbe procedere ad una rizollatura parziale.

“Il Benevento è una squadra molto forte che dirà la sua anche in campionato, misurarci con loro ci servirà anche per capire a che punto siamo – ha spiegato -. Dobbiamo crescere step by step”. E dopo la seduta mattutina odierna seguita al giorno di riposo concesso ieri, i rossoblù sosterranno domani l’ultima rifinitura. Sicuri assenti saranno lo squalificato Pajac e il convalescente Sturaro.

 

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here